Le piscine interrate a Skimmer sono così definite per il loro sistema di filtraggio dato da aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, skimmer, appunto.
Gli Skimmer delle piscine raccolgono l’acqua trattenendo le impurità più grandi e la inviano ai filtri della piscina.
Il sistema di piscine interrate a skimmer è molto diffuso poichè più pratico di veloce realizzazione e più economico rispetto alle piscine interrate a bordo sfioro.
Nelle Piscine a skimmer il livello dell’acqua deve mantenersi a circa 10/15 cm al di sotto del bordo della piscina in modo da garantire la corretta circolazione dell’acqua ed evitare così il ristagno di impurità o foglie che possono inibire il corretto funzionamento degli skimmer stessi.
Maiora Piscine utilizza soltanto skimmers sfioratori, di disegno più gradevole e notevolmente più performanti garantendo un livello di acqua più alto rispetto allo skimmer tradizionale, con un effetto estetico finale superiore a molte piscine a sfioro.
Maiora Piscine realizza piscine a skimmer in Toscana, Sicilia e Sardegna. Inoltre ha collaboratori certificati nelle altre regioni d’ Italia.