Molte aziende, che commercializzano piscine in pannelli in acciaio, offrono una serie di modelli dalle forme irregolari.
Oltre al tradizionale “fagiolo” (nostro modello Greta) ed al sempre richiesto “fagiolo stilizzato” (nostro modello Erika) esse offrono infatti una serie di forme irregolari nella speranza di intercettare il gusto di questo o quel cliente o la sua necessità di integrare la stessa nelle “asperità” del proprio giardino. Per quante opzioni si possano immaginare e progettare, però, difficilmente si riuscirà a ideare la piscina ideale, che soddisfi il cliente dai gusti più originali, la particolare conformazione del giardino o la richiesta di un ente che richiede particolari forme e talvolta proporzioni della piscina stessa.
Per questo, noi di Maiora Piscine, salvo le forme irregolari divenute ormai un classico e comunque sempre personalizzabili nelle loro misure, lasciamo carta bianca al cliente, od al suo tecnico, di progettare la propria piscina interrata.
Prendiamo ad esempio questa meravigliosa realizzazione.
La committenza ci richiedeva di sottostare al disegno del progettista che volendo realizzare una piscina che richiamasse l’idea di “realizzazione naturale”, aveva ipotizzato un perimetro irregolare, con pareti ad effetto pietra. Il nostro ufficio tecnico ha pertanto progettato una serie di pannellature curve che ricalcassero perfettamente il disegno originale, il nostro commerciale ha quindi consigliato un rivestimento per le pareti in pvc tridimensionale effetto pietra di colore antracite. Il cliente però, nonostante la realizzazione dovesse sembrare naturale, dall’altro doveva offrire i comfort della piscina classica, pertanto è stata realizzata una scala di ingresso con panche e sedute provviste di idromassaggio, nonché schienali con 1000 bolle e turbosoffianti per lo svago ed il divertimento… insomma ricorda che la tua piscina “così come tu la puoi sognare noi la possiamo realizzare!”