info@maiorapiscine.it +39 050 860405
info@maiorapiscine.it +39 050 860405

Personalizzazione della Piscina

Alcune delle possibili

Personalizzazioni

Scale

SCALA ROMANA

La più tipica delle scale d’ingresso, consistente in una mezza circonferenza dal diametro minimo di ml 2 da aumentare in funzione delle dimensioni della piscina e delle preferenze. Sebbene il suo ruolo principale oltre che estetico sarebbe quello per l’ingresso e l’uscita agevole dalla piscina, in realtà è un luogo conviviale della piscina. A tale scopo, può essere realizzata con gradini più o meno grandi, inserendo anche spiaggette per il relax nonché accessori quali idromassaggi. La scala alla romana essendo esterna al perimetro della piscina ne va ad aumentare le misure originali.

SCALA ANGOLARE SOMMERSA

Si tratta di una scala interna al perimetro della piscina, posizionata in un angolo di questa garantisce il facile accesso in acqua ed una piacevole zona relax senza sottrarre spazio al nuoto od al gioco. Personalizzabile per forma, può essere stondata o squadrata, di varie dimensioni e spesso integrata con panche che ne aumentano la piacevolezza.

SCALA RECESSA

E’ una scala squadrata che in caso di piscine rettangolari rende la forma ad “ L” , particolarmente adatta ed indicata in contesti di case moderne, anche in questo caso i gradini possono essere personalizzati, creandone di maggiori per ottenere spiaggette, o talvolta realizzare delle vere e proprie spiaggette da affiancare alla scala, in questo caso si posso ottenere degli spazi per bambini oltre che poterne godere per abbronzarsi sfruttando il refrigerio dell’acqua.

SOMMERSA LATO CORTO

E’ una scala d’ingresso, come tutte le nostre realizzata in opera e pertanto personalizzabile all’estremo. Occupa in genere il lato corto e può avere dei gradini più grandi per essere utilizzati come spiaggetta, talvolta una parte è lasciata a scala d’ingresso ed una parte predisposta come panca o come zone relax.

Maiora Piscine non utilizza scale in vetroresina nelle proprie realizzazioni, infatti seppur facili e veloci da installare, presentano degli svantaggi notevoli nel tempo. Innanzitutto il rivestimento in PVC con il quale si riveste la piscina non ha mai lo stesso colore del PVC utilizzato per le scale, e nel tempo questa differenza tende ad aumentare. Inoltre nel caso si decidesse di rinnovare la piscina in presenza di una scala in vetroresina questa non potrebbe essere rinnovata e ci vincolerebbe a utilizzare nuovamente il colore originario della piscina.

Illuminazione

L’illuminazione è un aspetto sicuramente importante della nostra piscina. La piscina è forse proprio più suggestiva la notte quando è illuminata da uno o più fari, ed è per questo che si consiglia di ponderare sempre accuratamente il numero ed il posizionamento dei fari affinché questi possano garantire il massimo impatto estetico. Anche in questo caso la personalizzazione è infinita, lampade ad incandescenza, a led, a led colorati (rgb), microlampade da posizionare sulle scale, ancora una volta l’unico limite: la vostra fantasia.

IL RIVESTIMENTO IN PVC

Maiora Piscine utilizza PVC armati, (membrana calandrate di PVC rinforzata da una fibra)
Tutti con spessore minimo 1.5 mm – Tutti i PVC hanno minimo 10 anni di garanzia.
Le marche più comunemente utilizzate da noi sono ALKORPLAN, PROFLEX e SOPREMA. Con una gamma di oltre 20 colori, oltre alle stampe ed ai nuovi PVC effetto pietra soddisferemo qualsiasi vostra richiesta.

Grigio

Sabbia

Effetto Pietra color Antracite

Effetto Pietra color Sabbia